In questo video parliamo delle frazioni de La Borra e Santa Lucia: due realtà che in questi ultimi anni sono cresciute e che hanno bisogno di alcuni interventi per migliorare la vivibilità e l’interconnessione sia tra loro che con il resto della città.

In seguito al confronto coi cittadini durante la campagna d’ascolto è emersa un’importante richiesta d’attenzione per queste due frazioni.

  • La prima proposta di Matteo è volta a un intervento per ottimizzare le lottizzazioni attraverso una riforma del regolamento urbanistico: l’operazione farà sì che le lottizzazioni vadano a completamento più velocemente e renderà accessibili le parti già ultimate di queste. L’intervento, di conseguenza, accelererebbe il completamento di strade e marciapiedi rimasti incompleti.
  • Serve inoltre dedicare risorse umane ed economiche per migliorare i parchi giochi per i bambini e la viabilità soprattutto nelle vie di collegamento tra La Borra e Santa Lucia. La proposta è quindi quella di collegare con una strada Via del Pino (La Borra) con Santa Lucia passando dal cavalcavia esistente della Fi-Pi-Li: ciò andrebbe, inoltre, a migliorare l’accessibilità delle due scuole presenti nelle frazioni.

LA BORRA E SANTA LUCIA: FRAZIONI IN CRESCITAStamani parliamo delle necessità di queste due zone in grande crescita, guardate il video!

Pubblicato da Matteo Franconi #corricon su Domenica 27 gennaio 2019

CONDIVIDI