Tutela del benessere animale. Uno sgambatoio attrezzato in ogni quartiere e frazione

Oggi la Bellaria ha aperto lo spazio dedicato agli amici a 4 zampe. Un associazionismo capace di innovare le proprie proposte in sinergia con l’ente pubblico ed il supporto fondamentale dei volontari.

Luoghi come questi sono importantissimi per i cittadini e per i loro amici a quattro zampe: gli animali domestici migliorano la qualità della vita dei cittadini e un’amministrazione comunale deve prestar loro l’attenzione che meritano.

Il nostro progetto è di avere sgambatoi come questi in ogni frazione e quartiere, luoghi innovati e per tutti.
Quello che proponiamo noi per Pontedera è di migliorare la pulizia delle strade prevedendo punti di distribuzione di sacchetti per la raccolta delle deiezioni e di rinnovare l’impegno del comune per la lotta al randagismo (anche con azioni di sensibilizzazione).

Ci sarà, poi, bisogno di altri punti di sgambatura per i cani, di un censimento aggiornato e semestrale delle colonie feline e, insieme, operazioni per controllo delle nascite e sterilizzazione.

Infine, dobbiamo lavorare insieme ai comuni di tutta la Valdera per la realizzazione di un Cimitero degli Animali che ad oggi manca ed è avvertito come mancanza nella zona.

CONDIVIDI