Il programma elettorale

Pontedera città dei diritti, dell’accoglienza e dell’integrazione

Noi crediamo che Pontedera, simbolo della Resistenza, della partecipazione democratica e dei valori costituzionali dell’antifascismo, possa continuare a crescere conservando la memoria dei valori condivisi che l’hanno resa grande e sviluppare valori di convivenza e socialità, voglia di buona politica e rispetto delle istituzioni, capacità di innovazione e sviluppo economico, valorizzazione della cultura e della qualità della vita.
Pontedera è città di diritti e legalità in cui la parola sicurezza si lega saldamente alla parola solidarietà. Pontedera è città dei diritti di cittadinanza, simbolo di sostenibilità e buon governo, di capacità di fare e di fare bene.
La nostra è una città che negli anni ha accolto persone e famiglie provenienti da molti luoghi ed oggi si prepara ad affrontare il futuro con generazioni di origini anche diverse tra loro che studiano gomito a gomito nelle nostre scuole, passeggiano sulle strade ed animano la nostra vita cittadina. Ed è anche a queste ragazze ed a questi ragazzi, a queste donne ed a questi uomini che oggi ci rivolgiamo per chiedere loro un contributo per la costruzione della Pontedera del futuro. Una grande opportunità per allargare gli orizzonti di tutti noi ed ampliare la nostra conoscenza del mondo. Una città per tutti, dove tutte le famiglie sono chiamate indistintamente a contribuire al benessere comune.